Domenica 09 Novembre 2025 | 23:38

Maltempo, continua l'allerta gialla in Puglia: fiumi d'acqua a Bari, ad Altamura fulmine colpisce palazzina VIDEO

Maltempo, continua l'allerta gialla in Puglia: fiumi d'acqua a Bari, ad Altamura fulmine colpisce palazzina VIDEO

 
Redazione Online (Video Donato Fasano)

Reporter:

Redazione Online (Video Donato Fasano)

Bollettino valido fino a domani: sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio e temporale con frequente attività elettrica e forte raffiche di vento

Domenica 09 Novembre 2025, 21:50

21:54

Una domenica di pioggia e vento in Puglia e Basilicata, in queste ore interessate da una perturbazione atlantica che ha portato un decisivo peggioramento delle condizioni meteo. A Bari la pioggia ha allagato le strade di diverse zone della città, come si vede nelle immagini video registrate a Carbonara. Ad Altamura un fulmine ha colpito una palazzina, causando un corto circuito ai contatori elettrici dell’edificio. I tecnici dell'Enel sono intervenuti per il ripristino della corrente.

Fino a domani sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio e temporale con frequente attività elettrica e forte raffiche di vento in tutto il Meridione, compresa Puglia e Basilicata: per questo, la Protezione civile ha diffuso un bollettino di allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Puglia, valido dalla mezzanotte del 9 novembre fino alle ore 14 del 10 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)