Martedì 07 Ottobre 2025 | 16:12

Ue: Ronzulli, 'con Salis Parlamento europeo ha trasformato immunità in impunità'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 07 Ottobre 2025, 13:50

Roma, 7 ott.-(Adnkronos) - “Il Parlamento europeo ha trasformato l’immunità in impunità. Il voto che salva Ilaria Salis dal processo è uno schiaffo alla giustizia e al buon senso. L’Europa ha perso un’occasione per difendere la coerenza e la credibilità delle sue istituzioni, accettando il fatto che chiunque possa essere candidato solo per sfuggire alla legge e non essere processato per fatti violenti commessi quando non era parlamentare. Ancora una volta, la sinistra dimostra che le garanzie valgono solo quando fa comodo, piegando i principi di legalità a convenienza politica. Oggi non è stata salvata la democrazia, ma solo una compagna di partito”. Così la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato Licia Ronzulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)