Martedì 07 Ottobre 2025 | 12:47

Mo: Mattarella, '7 ottobre pagina turpe, ferita che ha colpito ogni popolo'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 07 Ottobre 2025, 10:20

Roma, 7 ott. (Adnkronos) - "Il 7 ottobre del 2023 rimane e rimarrà nelle coscienze come una pagina turpe della storia: un vile attacco terroristico che avvenne contro inermi cittadini israeliani, recando grave danno alla causa della pace e della reciproca sicurezza in Palestina. Una ferita che ha colpito ogni popolo". Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

"L’orrore e la condanna, pubblicamente e ripetutamente espressa, per la violenza crudele e inaccettabile delle armi di Israele -che fa pagare alla popolazione di Gaza un intollerabile prezzo di morte, fame e disperazione, cui è indispensabile porre fine, con la necessità che Israele applichi con pienezza le norme del diritto internazionale umanitario- non attenua orrore e condanna -aggiunge il Capo dello Stato- per la raccapricciante ed efferata violenza consumata quel giorno da Hamas".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)