Giovedì 25 Settembre 2025 | 20:21

Mo: Pellegrino (FdI), 'con proposta riforma Onu Meloni coraggiosa e determinante'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 25 Settembre 2025, 11:50

Roma, 25 set.-(Adnkronos) - "Nel suo intervento a New York il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ancora una volta tracciato una linea chiara e netta sui conflitti in corso, riaffermando con lucidità e fermezza la posizione dell’Italia. Particolarmente significativo e coraggioso è stato il richiamo alla necessità di una profonda riforma delle Nazioni Unite: un messaggio forte, che dimostra come l’Italia, con il suo Governo, non solo sia presente, ma centrale, influente e determinante nello scenario internazionale. Un’Italia che non si limita ad assistere agli eventi globali, ma che contribuisce a definirne le regole, riaffermando la propria credibilità e il proprio peso politico tra le grandi Nazioni". Così in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Cinzia Pellegrino, componente della commissione permanente Politiche dell'Unione europea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)