Venerdì 19 Settembre 2025 | 05:46

Almasri: Dori, 'criticato per termine ultroneo, lo rivendico perchè caso Bartolozzi non è in Giunta'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 18 Settembre 2025, 11:20

Roma, 18 set (Adnkronos) - "Sono stato criticato per aver usato il termine ultroneo, che rivendico". Lo dice il presidente della Giunta per le autorizzazioni Devis Dori replicando alla maggioranza sul caso Almasri.

"La richiesta della maggioranza è passata e ora inoltrerò la richiesta di chiarimenti al presidente della Camera", ha chiarito Dori spiegando: "Ho inoltre voluto precisare durante la seduta che la richiesta di chiarimenti a procura e tribunale dei ministri avanzata dai colleghi della maggioranza appare assolutamente ultronea rispetto all’oggetto della domanda di autorizzazione a procedere nei confronti dei ministri Nordio e Piantedosi nonché del sottosegretario Mantovano".

"Essa, infatti, concerne la posizione della dottoressa Bartolozzi la quale non risulta accusata di alcun reato ministeriale ai sensi dell’articolo 96 della Costituzione ed è pertanto ultronea alla richiesta formulata dal tribunale dei Ministri. La Giunta infatti entro il 30 settembre si esprimerà esclusivamente sui casi Nordio, Piantedosi e Mantovano: ribadisco che al momento un caso Bartolozzi in Giunta non c'è”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)