Sabato 13 Settembre 2025 | 22:12

C.sinistra: Franceschini, 'Meloni? Non fa paura, sfida è occuparsi di contenuti'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Sabato 13 Settembre 2025, 20:20

Roma, 13 set. (Adnkronos) - "Le coalizioni, una volta, erano aggregate attorno alla paura dell'avversario: Berlusconi aggregava sulla paura del comunismo, Ds e Margherita aggregavano sulla paura di Berlusconi. Della Meloni si può dire molto male, ma non fa paura. Le coalizioni devono aggregarsi attorno ai contenuti. La sfida vera, che io colgo in Conte, è quella di occuparci di contenuti. Con battaglie parlamentari comuni, nei consigli comunali e regionali da cui far nascere un programma, che non può essere fatto a tavolino". Lo dice Dario Franceschini alla festa dell'Unità di Reggio Emilia con Giuseppe Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)