il servizio

Castel del Monte, dopo le polemiche ecco le informazioni sui bus

DAVIDE SURIANO

Fine della «caccia al tesoro» per raggiungere il maniero: il Comune di Andria ha pubblicato una pagina online dedicata al trasporto pubblico

Dopo le ripetute segnalazioni sulle carente comunicazione per giungere a Castel del Monte partendo da Andria, ieri il Comune ha pubblicato una pagina online dedicata al trasporto pubblico da e per il maniero patrimonio Unesco.

Nelle scorse settimane abbiamo raccontato delle scarse informazioni per raggiungere Castel del Monte tramite autobus, una sorta di «caccia al tesoro» soprattutto per i turisti. Ricordiamo ancora le recenti disavventure dei coniugi polacchi e delle due donne di Ravenna. Ora i visitatori, e naturalmente anche gli andriesi stessi, potranno usufruire di informazioni dedicate alla mobilità sul sito dell’Asa (Autolinee servizi andriesi). «Da qualche giorno sul sito dell’Asa c’è una pagina interamente dedicata alle modalità per poter raggiungere Castel del Monte con il trasporto pubblico partendo da Andria. Le informazioni sono sia in italiano che inglese, a beneficio di tutti i turisti», ha scritto in una nota l’assessore al ramo Pasquale Colasuonno. «Avremmo potuto continuare ad assistere al deprimente gioco del rimpallo di responsabilità circa la mancanza di informazioni, avremmo potuto fare post indignati. Abbiamo preferito usare quel tempo per risolvere il problema», ha concluso.

La pagina contiene tutto ciò che serve sapere: linee, orari, giorni e modalità di acquisto del biglietto suburbano. Scrivendo sul motore di ricerca Google parole chiave come «Andria Castel del Monte bus» la ricerca offre un elenco in cui compare anche il sito ASA. Insomma qualche passo in avanti c’è. Certamente bisognerà indicizzare meglio il sito, soprattutto su altri motori di ricerca. E poi ancora far sì che la tratta Andria-Castel del Monte risulti anche su Google Maps, nella sezione trasporto pubblico.

Privacy Policy Cookie Policy