Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 04:24

Trani, treno investe una persona: ritardi fino a tre ore sulla linea Pescara-Bari. Circolazione ripresa

Trani, treno investe una persona: ritardi fino a tre ore sulla linea Pescara-Bari. Circolazione ripresa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

investimento barletta treno

Ci sono anche cancellazioni. Accertamenti in corso da parte delle forze dell'ordine. Caos alla stazione di Foggia

Mercoledì 14 Maggio 2025, 13:16

19:34

TRANI - Un uomo è stato investito da un treno sulla linea Pescara-Bari, all’altezza di Trani: con ogni probabilità si tratta di un suicidio. Sul posto ci sono gli agenti della Polizia ferroviaria che stanno effettuando i rilievi e che condurranno le indagini coordinati dalla Procura di Trani. L’episodio ha determinato ritardi fino a due ore e mezza per i convogli dell’Alta velocità e gli Intercity, oltre alla limitazione del percorso e la cancellazione di alcuni regionali. Sono stati disposti autobus sostitutivi per i passeggeri tra Trani, Giovinazzo e Molfetta. Verso le 15 è iniziata la graduale ripresa dei collegamenti ma tutti in coda nei pressi di Trani. Per i treni in partenza in questo momento si prevede un ritardo non inferiore ai 40 minuti sulla tabella di marcia

Nello specifico, Trenitalia sul proprio sito avverte che la "circolazione sta riprendendo gradualmente» e segnala che l'Intercity Milano - Lecce si fermerà a Pescara e che «i passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia». Come per chi è a bordo del treno Roma - Taranto che finirà il suo viaggio a Foggia. Il Lecce - Milano non farà soste a Bisceglie e Pescara e i viaggiatori «in partenza da Bisceglie possono proseguire il viaggio con l’Intercity Lecce - Milano» delle 11.54. Il Taranto - Roma invece avrà come partenza Foggia. Così, i passeggeri in partenza «da Bari e Barletta possono utilizzare il Frecciarossa Bari - Milano delle 16:30 fino a Foggia dove proseguono con l’Intercity delle 14:50 Taranto - Roma Termini», mentre quanti partono da «Taranto e Gioia del Colle possono utilizzare il regionale Taranto - Bari delle 14:44 fino a Bari dove trovano proseguimento con il Frecciarossa Bari - Milano delle 16:30 fino a Foggia dove trovano ulteriore proseguimento l'intercity Taranto - Roma delle 14:40». 

RIPRESA LA CIRCOLAZIONE

È tornata regolare da poco la circolazione ferroviaria sulla linea Pescara - Bari dopo che vicino a Trani, intorno a mezzogiorno, un uomo è stato investito da un treno a seguito di un apparente suicidio. «La circolazione è tornata regolare dopo accertamenti dell’autorità giudiziaria», si legge sul sito di Trenitalia dove è spiegato che sette treni tra Frecciarossa, Frecciargento e Intercity hanno un tempo di percorrenza superiore a 60 minuti. «I passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia», viene spiegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)