Sabato 06 Settembre 2025 | 15:14

Provincia Bat, appalti e favori: l'indagine di Bari sui dirigenti si incrocia con quella di Trani

 
massimiliano scagliarini

Reporter:

massimiliano scagliarini

Provincia Bat, appalti e favori: l'indagine di Bari sui dirigenti si incrocia con quella di Trani

Dopo gli arresti per corruzione e turbativa d'asta dell'estate 2024 arrivano i nuovi accertamenti nati a partire dalle intercettazioni sulla Asl. Il caso del dirigente Pd che chiedeva un bando di gara in anteprima

Venerdì 24 Gennaio 2025, 06:00

08:51

BARI - Non più tardi dell’estate 2024 un’inchiesta della Procura di Trani ha fatto scattare l’arresto di alcuni dirigenti e funzionari in servizio alla Provincia Bat, accusati (tra l’altro) di corruzione o turbativa. Le intercettazioni disposte dalla Procura di Bari nell’inchiesta sulle mazzette alla Asl risalgono ad alcuni mesi prima rispetto a quegli arresti, e hanno interessato tra gli altri il dirigente provinciale Lorenzo Fruscio accusato pure lui di corruzione e turbativa. Ecco perché tra i due fascicoli si è ora creato un ponte.

Il procuratore Roberto Rossi e la pm Savina Toscani lo hanno del resto scritto nel provvedimento con cui hanno ottenuto la proroga per altri sei mesi delle indagini a carico (anche) di Fruscio e del sindaco e del dirigente comunale dei lavori pubblici di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo. «È indispensabile - dicono nelle motivazioni della richiesta - il collegamento tra più uffici del pubblico ministero».

CONTINUA A LEGGERE SULLA DIGITAL EDITION OPPURE ACQUISTA LA COPIA IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)