Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 11:53

Minervino Murge, ignoti danno fuoco all'auto del comandante della polizia locale durante la processione

Minervino Murge, ignoti danno fuoco all'auto del comandante della polizia locale durante la processione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Minervino Murge, ignoti danno fuoco all'auto del comandante della polizia locale durante la processione

La sindaca Lalla Mancini: «Quanto accaduto non ci intimidirà anzi, rafforzerà la nostra determinazione nel difendere la legalità»

Mercoledì 02 Ottobre 2024, 20:30

MINERVINO MURGE - L’auto del comandante della polizia locale di Minervino Murge, Ignazio Cicolella, è stata incendiata da ignoti mentre nel comune della Bat era in corso la processione per la festa patronale dedicata a San Michele Arcangelo. Lo rende noto la sindaca, Lalla Mancini, che ha chiesto alla prefetta di Barletta-Andria-Trani, Silvana D’Agostino, la convocazione urgente del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

«In un momento di festa e spiritualità - sostiene la prima cittadina in una nota - vedere un simile atto criminale è una ferita profonda». «Quanto accaduto non ci intimidirà anzi, rafforzerà la nostra determinazione nel difendere la legalità», aggiunge.
Solidarietà al comandante è stata espressa anche dal vescovo della diocesi di Andria, monsignor Luigi Mansi. «Mi unisco con profonda partecipazione ai vari segni e dichiarazioni di vicinanza che in queste ore giungono al comandante perché è proprio in questi momenti che le persone - che vengono prima del ruolo istituzionale che ricoprono - non vanno lasciate sole», scrive in una nota.
Il vescovo esorta «a tenere alta l’attenzione su questi fenomeni e ad alzare il livello di vigilanza su comportamenti che sono fuori da ogni logica civile, oltre che cristiana» e invita «il personale della polizia locale, l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e quanti garantiscono la legalità, a non perdere la speranza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)