«Con il signor Venditti ci siamo chiariti e per noi e per nostra figlia il problema non sussiste. Abbiamo capito immediatamente che si era trattato di una incomprensione, ingigantita dai social». È quanto dichiarano i genitori della ragazza con disabilità che nella serata di domenica 25 è stata oggetto delle esternazioni dal palco di Antonello Venditti durante un concerto nel fossato del Castello Svevo di Barletta.
La vicenda ha creato un enorme caso sui social, con commenti generalmente negativi nei confronti del cantante romano. Tanto che lui stesso ha inteso pubblicare un video per scusarsi, spiegando di non aver capito quello che era accaduto e che gli era stato spiegato sul palco dopo che era stato "disturbato" da alcuni rumori che arrivavano dal pubblico. Venditti ha spiegato che dal palco - per via delle luci - non vedeva chiaramente ciò che stava accadendo in platea e dunque non ha capito che si trattava di una disabile. E dunque, inizialmente, ha insultato la disabile.
«Ci ha chiamato il signor Venditti, si è scusato ed è stato molto gentile e affettuoso con noi e con nostra figlia», continuano i genitori della ragazza disabile. «Continuiamo ad essere tutti suoi grandi fan», concludono. Anche la produzione del concerto si è scusata con la famiglia, parlando di terribile malinteso.