Sabato 06 Settembre 2025 | 09:16

Barista ucciso a Barletta per un drink negato: chiesto l'ergastolo per l'imputato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Barletta, barista ucciso per drink negato: fermato il killer, è un pregiudicato in fuga dai domiciliari

L'omicidio avvenuto due anni fa. Prossima udienza il 4 settembre

Mercoledì 24 Luglio 2024, 19:33

BARLETTA -  Il pubblico ministero di Trani, Marcello Catalano, ha chiesto di condannare all’ergastolo con isolamento diurno, Pasquale Rutigliano, l’uomo di 33 anni considerato il presunto autore dell’omicidio di Giuseppe Tupputi, il barista 43enne ucciso l’11 aprile del 2022 nel suo bar, il Morrison's revolution, di via Rionero, a Barletta.

L'imputato è accusato di omicidio volontario, porto abusivo di arma da fuoco e violazione della sorveglianza speciale.

Nell’udienza di oggi, dinanzi alla Corte di assise di Trani, il pm ha ricostruito, nella requisitoria durata quasi quattro ore, i momenti dell’omicidio del barista assassinato a colpi di pistola.

I proiettili lo raggiunsero alla testa e al torace dopo una breve discussione per futili motivi con il presunto killer. Nel corso del dibattimento, ci sono state anche le discussioni delle parti offese.

La prossima udienza è fissata per il prossimo 4 settembre quando discuterà la difesa del 33enne e, con ogni probabilità, sarà emessa la sentenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)