ANDRIA - Organizza una serra per coltivare marijuana in una vecchia casa del centro storico, ma viene scoperto dai carabinieri ed arrestato.
A finire nei guai è stato un ventenne di Andria. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Andria lo hanno notato aggirarsi con fare sospetto nelle stradine del borgo antico. Bloccato, gli è stata trovata in tasca una chiave che, ad un ulteriore controllo, ha aperto la porta di una vecchia abitazione, ubicata proprio dove era stato notato il giovane.
Una volta dentro l'appartamento i militari hanno scoperto una vera e propria serra adibita alla coltivazione della marijuana composta da 3 ventilatori, un filtro di aspirazione, una lampada alogena, una ventola di aspirazione, una cabina in materiale plastico, 19 vasi in plastica, flaconi di fertilizzante per piante ed un gruppo elettrogeno per l’alimentazione del sistema. Inoltre, c'erano - già
confezionate e pronte per la vendita al dettaglio - 364 dosi di marijuana, pari a 518 grammi, e una busta con altri 212 grammi di marijuana.
Il ventenne è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e -su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani- sottoposto agli arresti domiciliari, già convalidati dal gip.