BARLETTA - Un posto fisso di polizia sarà istituito all’ospedale “Bonomo” di Andria. Questa la decisione presa ieri, dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi per discutere sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie. L’incontro, presieduto dal Prefetto Rossana Riflesso, ha visto la partecipazione del direttore generale della Asl Bat, Tiziana Di Matteo, e dei vertici provinciali delle forze dell’ordine.
Dopo una dettagliata analisi del fenomeno delle aggressioni al personale sanitario, che in questa provincia registra solo pochissimi episodi, e sulla base delle interlocuzioni già tenute dal Questore, Roberto Pellicone, con la direzione della Asl, si è stabilito di istituire un posto fisso di polizia nel nosocomio andriese, ad orari da determinarsi.
È solo un primo passo, dettato dalla presenza in quella struttura sanitaria del presidio di Emergenza-Urgenza, dal notevole afflusso di pazienti in quel Pronto Soccorso, nonché dalla possibilità di poter fruire di un locale idoneo allo scopo. Il diggì Di Matteo ha comunque assicurato una implementazione della già esistente vigilanza operata da Istituti Privati, e la'istallazione di un maggior numero di telecamere nella struttura.