Sabato 06 Settembre 2025 | 03:18

Controlli nella movida della Bat, denunciati giovani risultati positivi all'alcool e drug test

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Controlli nella movida della Bat, denunciati giovani risultati positivi all'alcool e drug test

I controlli nel week end, nei pressi dei locali maggiormente frequentati dai ragazzi

Lunedì 13 Febbraio 2023, 11:07

11:08

ANDRIA - Due sono le persone denunciate in seguito a servizi di controllo per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione, dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope. Durante lo scorso week end, personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale, avvalendosi del laboratorio mobile con a bordo un medico della Polizia di Stato, hanno effettuato mirati posti di controllo nei luoghi interessati dalla movida giovanile, al fine di prevenire il possibile verificarsi di eventi drammatici. Sono stati controllati 27 veicoli, per un totale di 41 persone identificate. I conducenti sono stati tutti sottoposti ad accertamenti tramite etilometro, al fine di verificare la concentrazione di alcool nel sangue.

Al termine del servizio sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria due persone, sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore alla soglia massima consentita. Ai conducenti è stata ritirata la patente per il successivo provvedimento di sospensione, oltre alla decurtazione di 10 punti e al sequestro del veicolo. In merito al contrasto alle condotte di guida alterate dall’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, a seguito dei controlli effettuati con i precursori Drug Wipe ai conducenti, una persona è risultata positiva a sostanza stupefacente di tipo cocaina. Si resta in attesa dei controlli di secondo livello tramite analisi del campione salivare per la conferma del risultato e i successivi provvedimenti.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/upload/2023_02_13/3cb319b6-ef88-4f08-b47a-babbae4364f9-1676282735314.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)