Il caso

Rimodulati i posti letto Covid al Dimiccoli di Bisceglie

Redazione online

Una decisione presa dalla Asl Bt in vista della riduzione del tasso di occupazione dei posti destinati ai pazienti affetti dal coronavirus

BISCEGLIE - La Direzione dell’Asl Bt ha deciso di riorganizzare e rimodulare, a partire da oggi 15 ottobre, il numero di posti letto per i ricoveri covid nell’Ospedale di Bisceglie. Lo si apprende da una nota della direzione generale dell’azienda sanitaria nella quale si legge che in terapia intensiva ci saranno 6 posti letto no-covid più 1 covid, in Pediatria 8 posti letto no-covid più 2 covid, in Malattie Infettive 6 posti letto no-covid più 12 covid (di cui 8 di Terapia semintensiva). 

I posti letto di Terapia intensiva no-covid potranno essere portati immediatamente a 12 in caso di necessità. I pazienti positivi covid, asintomatici e paucisintomatici, giunti in Pronto Soccorso ovvero a ricovero per altre patologie, saranno gestiti nei tre presidi ospedalieri presenti nell’Asl Bt nelle stanze di degenza covid dedicate e attivate in tutte le unità operative. Nel caso di recrudescenza della pandemia e su eventuale richiesta della Regione, fanno sapere dalla Asl, i posti letto rimodulati, in 48/72 ore, potranno essere nuovamente riconvertiti quali posti letto dedicati a pazienti covid.

Privacy Policy Cookie Policy