L'incidente
Barletta, furgone contro autocarro sulla Sp 21: muore agricoltore 73enne
L’impatto è avvenuto attorno alle 8.30: un furgone Ducato si è scontrato con un autocarro Iveco
BARLETTA - Un impatto terribile, di quelli che non lasciano scampo. È stato un «frontale» violento a seminare angue e morte sulla «Strada provinciale 21» (ex Sp3) detta «delle Salinelle», che dal bivio dell’ex statale 16, nei pressi del’Ofanto, porta a Canosa passando nei pressi di Canne della Battaglia e di Casalonga.
Una via di comunicazione che da troppo tempo ha bisogno di una attenta manutenzione indispensabile per evitare incidenti lievi, gravi, gravissimi e addirittura fneti, come quello avvenuto ieri mattina.
Angelo Raffaele Mascolo, 73 anni, ci ha rimesso la vita. Era alla guida del suo Ducato, che si è scontrato con un autocarro Iveco. La tragedia è avvenuta intorno alle 8.30, nei pressi di Canne della Battaglia. Stando alle prime ricostruzioni del fatto, l’uomo è morto sul colpo e a nulla sono valsi i soccorsi da parte degli operatori sanitari intervenuti sul posto. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia locale di Barletta, che sono intervenuti per effettuare i rilievi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri. Pare che il Ducato non abbia tenuto la carreggiata, finendo con urtare l’autocarro che proveniva in senso contrario.
A causa delle piogge degli ultimi giorni la strada è stata invasa da acqua, fango e arbusti. Una miscela ricorrente e micidiale alla quale nessuno sembra in grado di porre rimedio, a cominciare dalla Provincia di Barletta, Andria,m Trani da cui dipende la manutenzione del tratto viario. Che diventa così un vero e proprio tracciato di rally per quegli automobilisti che si avventurano in quelle condizioni lungo la strada delle Salinelle. La carreggiata, già stretta, diventa ancora più insicura. Tragicamente insicura. Chi interverrà?