contagio
Coronavirus Bisceglie, guariti 29 dei 36 positivi in Rsa del Don Uva
La struttura, su cui sono in corso indagini della magistratura, è gestita dalla società Universo Salute
BISCEGLIE - Sono guariti 29 dei 36 pazienti positivi al Coronavirus nell’ex istituto ortofrenico dell’Opera Don Uva di Bisceglie. La struttura, su cui sono in corso indagini della magistratura, è gestita dalla società Universo Salute che si occupa anche della Rsa «Madre Pia» in cui i tamponi effettuati su ospiti e operatori sanitari hanno dato esito negativo. Lo rende noto l’amministratore delegato di Universo Salute, Paolo Telesforo.
«Finalmente spiragli di luce in questa fase di emergenza», afferma ringraziando Regione, Asl Bat e Comune di Bisceglie «per la fattiva collaborazione».
L’Opera Don Uva è una delle strutture sulla quali, a seguito della diffusione dei contagi, sono stati avviati accertamenti da parte della magistratura. In particolare la Procura di Trani ha delegato ai carabinieri del Nas verifiche sul rispetto delle norme sulla salute e sicurezza sul lavoro relative alla valutazione del rischio biologico. Oltre ai 36 pazienti, erano risultati positivi anche nove operatori sanitari in servizio nella struttura. Nelle scorse settimane è stata acquisita la documentazione sulla quale sono ancora al lavoro gli inquirenti.