ANDRIA - Aveva organizzato lo scorso venerdì una festa nella propria villa a Castel del Monte per festeggiare il proprio compleanno, in barba alle restrizioni inserite nel decreto ministeriale sull’allarme Coronavirus. La polizia locale ha denunciato tre ragazzi maggiorenni (tra i 18 e 20 anni) ai sensi dell'articolo 650 del Codice Penale.
Tra i tre ragazzi c’è anche il festeggiato che aveva organizzato il tutto per ospitare nella residenza di vacanza i propri amici. Gli agenti della municipale sono arrivati al festeggiato, dopo aver sorpreso quattro degli invitati che stazionavano venerdì nel Parco Rose in attesa che il papà del festeggiato li passasse a prendere con l’auto. Intervenuti sul posto grazie ad una segnalazione, la polizia locale e i carabinieri sono riusciti a bloccarne due dei quattro che, alla vista delle forze dell’ordine, si sono dati alla fuga.
I due bloccati e denunciati, hanno poi raccontato tutto agli agenti di polizia locale, che ieri sono riusciti a rintracciare il festeggiato dalle foto della festa pubblicate sui social. Il festeggiato, tra l’altro, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti per rapina ai danni di una portalettere a cui rubò tutta la corrispondenza.