Sabato 18 Ottobre 2025 | 18:29

Barletta, tragedia in casa: 62enne muore schiacciato da lastra di ferro

Barletta, tragedia in casa: 62enne muore schiacciato da lastra di ferro

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Foggia, non ci sono infermieri: se ne presentano 20 su 80 per l'assunzione

L'uomo, un imprenditore edile, stava spostando del materiale nel piazzale antistante alla sua abitazione

Sabato 25 Gennaio 2020, 10:39

Tragedia ieri pomeriggio alla periferia di Barletta. Il 62enne barlettano Nunzio Paulicelli ha perso la vita in un incidente avvenuto nel piazzale antistante la propria abitazione, ubicata nella zona rurale su via Vecchia Canosa.
L’imprenditore edile è rimasto schiacciato da alcune lunghe lastre di ferro che probabilmente aveva accatastato poco prima, con l’ausilio di muletto.

Nello spiazzo era presente del materiale di risulta che forse l’uomo stava spostando. Dopo aver abbandonato il muletto, il 62enne si sarebbe avvicinato alle lastre di ferro che gli sarebbero cadute addosso, senza lasciargli scampo.

Il fatto è accaduto nel primissimo pomeriggio, intorno alle 14. Immediato l’allarme lanciato dai familiari dell’imprenditore, ma all’arrivo del 118, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare la morte sul colpo dell’uomo.
Sul posto dell’incidente, è giunto anche il personale dello Spesal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) e gli agenti del commissariato di polizia, ai quali sono affidate le indagini, coordinate dal sostituto procuratore del Tribunale di Trani, Giovanni Lucio Vaira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)