Sabato 06 Settembre 2025 | 16:27

Barletta, il Comune rilascia
24 autorizzazioni per gazebo

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

barletta movida

Altre 10 richieste di rinnovo sono in istruttoria, mentre 6 nuove richieste di autorizzazione sono in fase di rilascio e 9 sono da istruire

Mercoledì 11 Aprile 2018, 09:17

BARLETTA - «Sono già 24 le nuove autorizzazioni rilasciate, in aggiunta alle 22 rinnovate per il 2018, necessarie all’occupazione degli spazi pubblici di ristoro annessi ai locali di pubblico esercizio attraverso i dehors». Lo sottolinea, in una nota, l’Amministrazione comunale. «Altre 10 richieste di rinnovo - viene aggiunto - sono in istruttoria, mentre 6 nuove richieste di autorizzazione sono in fase di rilascio e 9 sono da istruire. Procede, quindi, con scrupolo, rigore e determinazione il complesso lavoro messo a punto nel recente incontro, presieduto dal sindaco insieme all’assessore competente e ai responsabili dello Sportello Unico delle Attività Produttive, con i rappresentanti di una attività particolarmente significativa per l’economia cittadina».

E poi prosegue la nota: «Si sta così concretizzando l’attenta sperimentazione delle problematiche emerse nel passaggio dal precedente regolamento, che a suo tempo era stato definito con la competente Soprintendenza, e la nuova disciplina varata dal Consiglio Comunale il cui impatto è stato concordemente ritenuto suscettibile di appropriate valutazioni e conseguenti revisioni. Alla verifica delle contestazioni e dell’adeguamento alle prescrizioni già avanzate sulla base della normativa in vigore, a cui si è aggiunto il considerevole aumento delle richieste di installazione di strutture esterne, si sta dunque facendo fronte con una collaborazione istituzionale sensibile alle esigenze di salvaguardia di un patrimonio storico, paesaggistico e ambientale che è interesse di tutti valorizzare per accrescere il richiamo turistico della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)