Sabato 06 Settembre 2025 | 20:30

Lunedì, via ai lavori
in 10 scuole di Bari

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Liceo scientifico «Scacchi», corso Cavour, 241 a Bari

Liceo scientifico «Scacchi» di Bari

Sabato 28 Gennaio 2017, 19:57

Con l’inaugurazione, lunedì prossimo, dei lavori di ristrutturazione al liceo scientifico 'Scacchì di Bari (ci saranno il sindaco Antonio Decaro e il consigliere delegato all’edilizia scolastica Vito Lacoppola) verrà aperta una serie di cantieri in 10 istituti scolastici superiori della città metropolitana di Bari per un investimento complessivo di 4 milioni di euro, che riguarderà anche la messa in sicurezza degli immobili. I lavori allo 'Scacchì costeranno 250 mila euro (fondi Cipe). Gli altri istituti interessati dai lavori saranno il liceo scientifico Salvemini, l’Itas Elena di Savoia, l’Itc Lenoci, l’Itis Marconi, l’Ipsia Santarella, il liceo classico Orazio Flacco, l’Itg Pitagora, l’Ipssar Perotti e l’Itc Vivante.
«Questi dieci cantieri sono il frutto di un lavoro di programmazione dell’ultimo anno - spiega in una nota Lacoppola - si tratta solo del primo passo e parallelamente stiamo portando avanti la progettazione e la programmazione dei nuovi interventi. Si tratta di un lavoro importante che stiamo cercando di portare avanti con tutte le complicazioni che la Città metropolitana vive. Auspichiamo - conclude - di poter dare una risposta importante ai ragazzi e alle loro famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)