Trasporti
Bari Centrale chiusa per 72 ore: stop ai treni da giovedì 5 a domenica 8 marzo
Interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico provocano disagi ai pendolari pugliesi
La stazione centrale di Bari resterà chiusa per 72 ore, da giovedì 5 a domenica 8 marzo, con sospensione di tutti i collegamenti ferroviari. Secondo quanto riportato sul sito di Trenitalia, la chiusura è necessaria per «interventi di potenziamento tecnologico e infrastrutturale funzionali al raddoppio ferroviario tra Bari Centrale e Bari Parco Nord».
La notizia ha rapidamente suscitato preoccupazione tra i pendolari, diffondendosi anche sui social, in particolare nel gruppo Facebook «pendolari pugliesi». Ulteriori aggiornamenti sulle modifiche al servizio saranno comunicati nei prossimi giorni.
Si tratta dell’ultimo di una serie di lavori infrastrutturali nella regione: fino al 28 febbraio sono stati effettuati interventi sulla linea Bari-Taranto, mentre dal 2 al 15 febbraio erano programmati lavori per il potenziamento della linea alta velocità Napoli–Bari. In entrambi i casi, i viaggi programmati hanno subito variazioni, con la possibilità per i passeggeri di riprogrammare i propri spostamenti o richiedere il rimborso.