Due incidenti stradali

Maltempo nel Barese, due auto schiantate in poche ore: Vigili del Fuoco tagliano le lamiere per salvare due donne

Entrambe portate in ospedale in codice rosso. Il primo incidente a Monopoli, i pompieri erano già a pochi metri per i rami pericolanti. Il secondo a breve distanza, a Castellana Grotte

Il maltempo di ieri non ha provocato solo danni, ma anche due gravi incidenti stradali, avvenuti a breve distanza di tempo e di luogo nel territorio barese. In entrambi i casi, l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato decisivo per estrarre le vittime dalle lamiere.

Il primo sinistro si è verificato intorno alle 13.30 a Monopoli. Per una coincidenza, una squadra di pompieri stava già operando a poche decine di metri per tagliare rami pericolanti. L’intervento sull’auto, una vettura nera, è stato quindi immediato. I vigili hanno dovuto tagliare la carrozzeria per estrarre una donna, che è stata affidata ai sanitari giunti sul posto in condizioni critiche.

Poco dopo, verso le 14, a pochi chilometri di distanza, nei pressi di Castellana Grotte, un’altra auto, di colore blu, è finita fuoristrada con una coppia a bordo. Una seconda squadra di Vigili del Fuoco ha effettuato le medesime operazioni di soccorso, tagliando le lamiere e mettendo in sicurezza l’area. Anche in questo caso, la donna è stata trasferita ai sanitari in codice rosso.

Privacy Policy Cookie Policy