A 18 anni la giovane vita di Andrea Liddi è stata stroncata nel tragico incidente di ieri sulla complanare della SS 100 fra Bari e Triggiano, nel quale ha perso la vita anche un 17enne. E la comunità dell’IISS "G. Marconi - M. Hack" di Bari, l’istituto dove Andrea si era brillantemente diplomato lo scorso anno, lo ha ricordato con un profondo messaggio di cordoglio sui social, dipingendo il ritratto di uno studente esemplare. "Nella giornata di ieri, in seguito ad un terribile incidente di moto, ha perso la vita Andrea Liddi, un nostro ex alunno brillantemente diplomato lo scorso anno al percorso quadriennale di Energia. Andrea è stato un ragazzo meraviglioso e diligente, sensibile e sempre corretto, uno studente atleta dal profilo ineccepibile. La grande famiglia del Marconi-Hack, i compagni di classe, insieme ai loro genitori, esprimono la profonda vicinanza alla famiglia di Andrea e a tutti coloro che piangono la sua giovane vita stroncata oggi".
Oltre che per i suoi risultati scolastici, Andrea era conosciuto come nuotatore agonista. Il Centro universitario sportivo di Bari ha espresso, sempre sui social, «profondo dolore e sincero cordoglio per la tragica scomparsa. Era un ragazzo solare e determinato che ha saputo distinguersi non solo per il suo impegno sportivo ma anche per i valori umani che trasmetteva ogni giorno. La sua passione per il nuoto, la dedizione agli allenamenti e il rispetto verso compagni, tecnici e avversari resteranno per sempre nel cuore di tutta la famiglia del Cus Bari».
L’istituto dove lo scorso anno il 18enne si era brillantemente diplomato lo ha ricordato con un messaggio sui social, dipingendo il ritratto di uno studente esemplare. E il Cus Bari: «Profondo dolore»
Lunedì 05 Gennaio 2026, 09:37
11:11
















