Lunedì 05 Gennaio 2026 | 15:26

Castellana, trovato in casa il corpo senza vita di un 72enne

Castellana, trovato in casa il corpo senza vita di un 72enne

 
Emanuele Caputo

Reporter:

Emanuele Caputo

Castellana, trovato in casa il corpo senza vita di un 72enne

I vigili cercavano il proprietario di un furgone

Domenica 04 Gennaio 2026, 16:57

La luce accesa di giorno e un corpo divelto sul pavimento: è l’inequivocabile scena scorta nel pomeriggio di ieri, attraverso le alette della persiana di ingresso del civico 32 di via Sottotenente Bruno, dagli agenti della polizia locale coordinati dall’istruttore superiore Simone Bruno. Il corpo era del 72enne barese Gioacchino Elia che in questo piccolo monolocale viveva da solo, ospite del proprietario, suo amico. Insolite le modalità di ritrovamento del corpo esanime: in mattinata la stessa polizia locale aveva rimosso un furgoncino Fiat Doblò nero in piazza Caduti Castellanesi per consentire lo svolgimento del mercato settimanale alimentare. Non riuscendo a rintracciare telefonicamente il proprietario (ovvero proprio il 72enne) gli agenti hanno deciso di recarsi alla residenza dello stesso sita nella stradina che sfocia proprio in piazza Caduti.

Immediato il ricorso al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Putignano e al servizio di emergenza-urgenza 118 (i cui mezzi hanno suscitato grande curiosità), prontamente intervenuti per accedere all’abitazione e constatarne del decesso. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo non sarebbe uscito di casa negli ultimi quattro giorni e il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali non avendo rinvenuto alcun segno di effrazione o violenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)