il fatto

Bari, l'auto «natalizia» diventata virale era modificata senza autorizzazione: multato il proprietario

Alla guida della Mercedes un 30enne. Il fenomeno dei veicoli illuminati a tema si diffonde sempre di più: qualche giorno un 20enne era stato arrestato per non essersi fermato all'alt con la sua auto natalizia

Serie natalizie luminose sistemate sulla carrozzeria dell’auto per festeggiare il Natale. Luci a intermittenza che sfrecciavano sulla tangenziale di Bari per un augurio che voleva essere originale e che invece è costata una multa al conducente dell’auto. È quanto successo a un 30enne bloccato dagli agenti della questura di Bari. L’uomo percorreva le strade del capoluogo a bordo della sua Mercedes Glc che aveva pensato di addobbare per celebrare il 25 dicembre. Una decisione presa senza alcuna autorizzazione rilasciata dalla Motorizzazione civile.

Le luci led si erano fatte notare anche dagli altri automobilisti e da chi incrociava il mezzo natalizio: foto e video sono diventati virali sui social. Ma quella illuminazione così accecante avrebbe potuto creare pericoli alla viabilità. Da qui l’intervento dei poliziotti che hanno multato il 30enne che per tornare alla guida dell’auto, dovrà smontare le luminarie. "La polizia di Stato richiama al rispetto delle norme del Codice della strada, a tutela della sicurezza di tutti», ricorda la questura.

Il 20 dicembre un'altra auto "natalizia" era stata fermata mentre sfrecciava lungo la statale 16: a guidarla un 20enne, con precedenti penali, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale perché non si era fermato all'alt. Ne è conseguito un inseguimento che si è concluso a Bitritto, contro un muretto. 

Privacy Policy Cookie Policy