Sabato 06 Settembre 2025 | 16:25

Le luci di Natale vanno in corto e scoppia incendio: paura in una casa a Vieste

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le luci di Natale vanno in corto e scoppia incendio: paura in una casa a Vieste

A dare l'allarme i proprietari dell'appartamento in località Gattarella, alla periferia del comune foggiano

Lunedì 11 Dicembre 2023, 12:46

VIESTE - Il malfunzionamento delle luci natalizie ha provocato nella serata di ieri un incendio in un’abitazione di campagna in località Gattarella alla periferia di Vieste nel Foggiano. A dare l’allarme i proprietari dell’appartamento che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Sul posto hanno operato i volontari della protezione civile Pegaso di Vieste. Le fiamme, che hanno interessato principalmente la camera da letto, sono state subito spente prima che si propagassero al resto dell’abitazione. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.

«Quanto accaduto ripropone con forza la necessità di consigliare alla popolazione di prestare particolare attenzione in questo periodo al corretto utilizzo delle decorazioni luminose natalizie - ha sottolineato Giuseppe Mascia responsabile dell’associazione di protezione civile Pegaso - Il nostro consiglio è di non lasciarle accese durante le ore notturne o quando non si è presenti in casa». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)