Il cordoglio
Lutto all'istituto Marconi-Hack di Bari: si è spenta la professoressa Marika De Meo
Docente di Disegno tecnico e Storia dell’Arte, aveva 66 anni e era Cavaliere al Merito della Repubblica: il cordoglio della comunità scolastica
Lutto nell’Istituto Marconi-Hack per la scomparsa della professoressa Marika De Meo, docente di Disegno tecnico e Storia dell’Arte, venuta a mancare all’età di 66 anni. L’intera comunità scolastica si è stretta attorno alla famiglia, ricordando con un post sui social una docente che ha rappresentato una figura centrale nella vita dell’istituto di Bari.
Riconosciuta anche a livello nazionale, la professoressa De Meo era stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica durante la presidenza di Carlo Azeglio Ciampi, un attestato della sua dedizione e del valore del suo contributo all’istruzione.
«Con la sua instancabile passione e una visione educativa sempre rivolta al futuro, ha promosso numerosi progetti di valorizzazione e innovazione didattica, trasformando la scuola in un luogo di crescita autentica. Il suo impegno quotidiano ha lasciato un segno profondo non solo nell’organizzazione scolastica, ma soprattutto nel percorso umano e formativo degli studenti - scrivono sui social - colleghi e ragazzi la ricordano come un punto di riferimento, capace di unire competenza, passione e attenzione autentica verso le nuove generazioni».
«La sua eredità - si legge nella nota - continuerà a vivere nelle aule che ha tanto amato e nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di condividere con lei un tratto di cammino».