Il fatto
Rubano 70mila euro di merce di lusso a una turista in un'area di servizio: identificati due baresi, gioielli e accessori restituiti
La donna, svizzera, era andata a fare acquisti in Francia e stava rientrando. Il furto è avvenuto vicino Imperia: l'auto della proprietaria aveva i finestrini distrutti. Fondamentale l'impegno della polizia stradale
Oltre 70mila euro di merce di lusso rubata sono stati recuperati e restituiti dalla Polizia Stradale di Bari nei giorni scorsi. Si tratta di accessori e gioielli di marchi prestigiosi appartenenti a una donna residente in Svizzera, che aveva effettuato acquisti in Francia e stava rientrando nel proprio Paese.
Il furto è avvenuto in provincia di Imperia, all’interno di un’area di servizio, dove la vittima ha trovato la propria auto con i finestrini infranti e completamente ripulita dei beni appena comprati.
Determinante la collaborazione tra gli agenti liguri e i colleghi baresi: da una prima analisi delle immagini e degli elementi raccolti è stato possibile individuare la targa del veicolo utilizzato dai malviventi. Le successive attività di appostamento e verifica hanno consentito di risalire a due persone residenti nel Barese, già note agli investigatori per reati analoghi.
Grazie alla presenza costante sul territorio e al lavoro congiunto degli uffici della Polizia Stradale, la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla proprietaria. Un intervento che conferma l’attenzione delle forze dell’ordine verso i furti nelle aree di sosta, fenomeno che preoccupa molti viaggiatori.