L'iniziativa
Fondazione Petruzzelli: torna disponibile la Carta Docente, soddisfazione di Leccese
A partire da oggi 19 novembre, la piattaforma è nuovamente accessibile agli insegnanti che dispongono di eventuali residui relativi all’anno scolastico 2024/2025. Confermata la disponibilità di nuovi voucher
Il sindaco di Bari e presidente della Fondazione Teatro Petruzzelli, Vito Leccese, esprime viva soddisfazione per la riattivazione del decreto dedicato alla Carta Docente. A partire dal 19 novembre 2025, infatti, la piattaforma “Carta del docente” è nuovamente accessibile agli insegnanti che dispongono di eventuali residui relativi all’anno scolastico 2024/2025.
Confermata anche la disponibilità dei nuovi voucher per l’anno scolastico 2025/2026, che saranno attivabili a partire dal mese di gennaio. Una buona notizia non solo per il mondo della scuola, ma anche per il Teatro Petruzzelli, che torna così ad accogliere gli insegnanti tra i beneficiari dei titoli di accesso per spettacoli e attività culturali.
Lo ricordiamo, in occasione dell’ultimo incontro con la stampa organizzato proprio al Teatro Petruzzelli, il sindaco Leccese aveva lanciato un appello al Governo affinché venissero ristabiliti i benefici della Carta Docenti. L’attuazione del decreto segna oggi il ritorno di questi vantaggi, confermando l’impegno della Fondazione nel promuovere la cultura e l’accesso alla formazione per gli insegnanti.