Investimento mortale a Palombaio, frazione di Bitonto.
Vittima una donna Anna Terrameo di 79 anni, del posto, travolta da un pirata della strada mentre stava attraversando corso Vittorio Emanuele.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna era uscita di casa per andare in chiesa e a trovare suo figlio, che abitava a pochi metri da lei. Ma proprio al rientro, sarebbe stata investita e trascinata per diversi metri da un'auto scura.
Alla guida un giovane che posto, prima scappato via, poi consegnatosi dopo circa un'ora al comando di Polizia Locale.
Il ragazzo ha 37 anni ed è di Mariotto, frazione di Bitonto. Stava rientrando a casa. È scappato in preda al panico.
Sul posto, accorsi anche Carabinieri e il 118 e il pm di turno Baldo Pisani.
IL SINDACO: «E' IL MOMENTO DEL DOLORE»
«È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento. Ma è anche il momento di stringerci attorno a chi è stato duramente colpito dalla scomparsa della signora Anna: ai figli, alle figlie, ai familiari, ai nipoti e a tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata». Lo scrive in un post pubblicato sui social, Francesco Paolo Ricci sindaco di Bitonto (Bari) dove nella serata di ieri nella frazione di Palombaio una donna di 79 anni è morta dopo essere stata investita da un’auto guidata da un 37enne che si è costituito a quasi un’ora dall’incidente. La vittima, che stava attraversando corso Vittorio Emanuele, è morta per i politraumi riportati e per lei sono stati inutili i soccorsi del 118. Il 37enne, che risiede nella frazione di Mariotto, avrebbe riferito agli agenti della polizia locale di non essersi accorto della presenza della donna al centro della carreggiata.
«Una tragedia che ci tocca profondamente e che lascia sgomenta un’intera comunità», conclude il sindaco di Bitonto.
















