Martedì 28 Ottobre 2025 | 17:32

Bari, cantiere BRT: ecco come cambia la circolazione in via di Maratona

Bari, cantiere BRT: ecco come cambia la circolazione in via di Maratona

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, cantiere BRT: ecco come cambia la circolazione in via di Maratona

Dal 28 ottobre al 28 novembre modifiche temporanee al traffico per la realizzazione del primo tratto della corsia riservata alle linee Verde e Blu su via Verdi

Martedì 28 Ottobre 2025, 14:11

Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del sistema BRT - Bus Rapid Transit, finanziato con fondi dell’Unione Europea “Next Generation” - Trasporto rapido di massa - Misura M2C2 - Inv 4.2 del PNRR, è stata firmata un’ordinanza dirigenziale per consentire la prosecuzione degli interventi avviati lo scorso 13 ottobre in via di Maratona, nel territorio del Municipio III.

Il provvedimento si è reso necessario per permettere la realizzazione del primo tratto della corsia riservata alle linee Verde e Blu su via Verdi.

A partire da oggi, martedì 28 ottobre, e fino al prossimo 28 novembre, sono previste le seguenti limitazioni temporanee alla circolazione:

I. Istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli su via di Maratona, nel tratto compreso tra via Verdi e l’accesso carrabile allo stadio della Vittoria, per la carreggiata che da via Verdi si dirige verso via Pietro Mascagni.

II. Istituzione del senso unico di marcia su via Giuseppe Verdi, nel tratto tra via Accettura e via di Maratona, nel percorso che da via di Maratona si dirige verso via Accettura.

III. Istituzione del senso vietato di marcia su via Giuseppe Verdi, in corrispondenza dell’intersezione con via Accettura, per i veicoli provenienti da via Giordano verso via Accettura.

IV. Istituzione dell’obbligo di svolta a destra su via Giuseppe Verdi, all’intersezione con via Accettura, per i veicoli sulla corrente di traffico da via Giordano verso via Accettura.

V. Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra su via Accettura, in corrispondenza dell’intersezione con via Giuseppe Verdi, per i veicoli provenienti da via Mascagni verso via Giuseppe Verdi.

Dagli obblighi e divieti di cui al punto I sono esclusi:

  • i veicoli al servizio o di proprietà dell’impresa esecutrice dei lavori e delle sue subappaltatrici

  • i veicoli delle Forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco e delle ambulanze in servizio

  • i veicoli d’istituto e di soccorso pubblico ed emergenza

  • i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie

  • i veicoli diretti agli accessi carrabili privati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)