Un rituale musicale tra sacro e profano, tra atmosfere psichedeliche e post punk, sta per accendere il palco dell’Eremo Club di Molfetta. CIGNO, il progetto del musicista romano Diego Cignitti, sarà live sabato 18 ottobre per presentare l’ultimo album “Buonanotte Berlinguer”, terzo e conclusivo capitolo di una trilogia iniziata con “Morte e pianto rituale” (2022) e “Nada! Nada! Nada!” (2023).
“Buonanotte Berlinguer” è più di un disco: è un viaggio sonoro che attraversa tredici tracce dense di significati spirituali, politici, etici e sociali. Chitarre elettriche e bassi distorti si mescolano a elettronica, strumenti etnici, cori e silenzi, mentre beat techno e sfarzi psichedelici convivono con un senso di sacralità che spiazza e cattura. Una ninna nanna che culla delicatamente, per poi trascinare l’ascoltatore in un incubo apocalittico, cancellando ogni punto di riferimento.
Sul palco, accanto a Diego Cignitti (voce, chitarra), si esibiranno Ivan Chen (chitarra), Danielle Saffron (octapad, percussioni), Ettore Mirabilia (synth), Roberto Sanguigni (basso synth), Tania Giommoni (voce, theremin, chitarra) e Lorenzo Lupi (batteria), per una performance che promette di essere intensa e coinvolgente.