Incidente sul lavoro in un cantiere di Modugno: un uomo di 54 anni è morto cadendo da un'altezza di circa 6 metri. L'episodio si è verificato in tarda mattinata: l'uomo è stato trasportato in codice rosso dal 118 al Policlinico di Bari, ma purtroppo le sue condizioni erano già gravissime e non c'è stato nulla da fare.
Sul posto i carabinieri e il personale dello Spesal: il cantiere è stato sequestrato e sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale dello Spesal della Asl di Bari.
Secondo quanto si apprende, il 54enne ha subito un grave trauma cranico ed una emorragia cerebrale. E’ morto dopo l’arrivo al pronto soccorso del Policlinico di Bari. Il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria. «Ci stringiamo al dolore della famiglia, con il cordoglio della nostra intera comunità», è il commento del sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.
LA PROCURA DI BARI AVVIA UN'INCHIESTA
La Procura di Bari avvierà un’inchiesta per fare chiarezza sull'incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi, in un cantiere di Modugno, e in cui ha perso la vita Cosimo Granieri, operaio di 54 anni originario di San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto. Gli accertamenti serviranno a verificare se l’uomo fosse assunto regolarmente e se nell’area di lavoro della zona Asi, vicina alla sede della Motorizzazione civile, fossero rispettare le misure di sicurezza previste dalla legge. Secondo quanto emerso finora, il 54enne sarebbe precipitato nel vuoto da un ponteggio da una altezza di almeno cinque metri. La caduta ha provocato un trauma cranico e una emorragia cerebrale: l’uomo è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Il cantiere è stato sequestrato e sul posto c'è il personale dello Spesal della Asl di Bari.
L’incidente sul lavoro nel quale è morto l’operaio Cosimo Granieri, di 54 anni, è avvenuto nello stabilimento Mapei di Modugno (Bari), società tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia. L’uomo era dipendente di una ditta che stava eseguendo lavori nello stabilimento.
Mapei in una nota si dice «estremamente colpita» ed «esprime il proprio cordoglio alla famiglia». La società «si è immediatamente resa disponibile a fornire alle autorità competenti tutte le informazioni che possano contribuire ad accertare la dinamica dell’accaduto»