La notizia
Fiamme nella notte a Corato: incendio in un frantoio, bruciate cisterne e un'auto. A Carrassi a fuoco un laboratorio-deposito
In via Castel del Monte, a fuoco anche diversi cassoni in plastica nel piazzale dell'oleificio
Un violento incendio è scoppiato intorno alla mezzanotte nei pressi di un frantoio in via Castel del Monte, a Corato. Le fiamme hanno coinvolto un'autocisterna, un’auto e diversi cassoni in plastica situati nel piazzale dell’oleificio, minacciando l'intera struttura produttiva, inclusi i grandi serbatoi di stoccaggio dell’olio.
Grazie all’intervento rapido e coordinato di tre squadre dei Vigili del Fuoco, il rogo è stato domato prima che potesse estendersi all’intero impianto, evitando così conseguenze ancora più gravi. Le operazioni di spegnimento sono durate alcune ore e la situazione, inizialmente molto critica, è stata riportata sotto controllo.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per risalire all’origine dell’incendio.
A CARRASSI A FUOCO UN DEPOSITO-LABORATORIO
Intorno alla mezzanotte, le fiamme sono divampate all’interno di un deposito-laboratorio situato in un piano interrato di via Bengasi, nel quartiere Carrassi a Bari. Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma tra le ipotesi più probabili vi è quella di un cortocircuito. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato fino alle 4 del mattino per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente non si registrano feriti. Indagini in corso per chiarire l’origine dell’accaduto.