Trasporti
A Natale più collegamenti tra Puglia e Francia: due voli a settimana da Bari per Bordeaux e Lione
Pensati per attrarre turisti francesi desiderosi di scoprire mercatini, luminarie e sapori locali, ma rappresentano anche un’occasione per i pugliesi che vogliono trascorrere le feste tra arte, vino e atmosfera invernale nelle città francesi
Volotea amplia la sua offerta di voli tra la Puglia e la Francia in vista delle festività natalizie, annunciando l’attivazione di due collegamenti speciali da Bari verso Bordeaux e Lione. Dal 18 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026, la rotta Bari–Bordeaux sarà operata con due frequenze settimanali, ogni giovedì e domenica, mentre i voli per Lione saranno disponibili dal 19 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026, il lunedì e il venerdì.
Un’iniziativa che conferma il ruolo sempre più strategico di Bari e della Puglia nel network europeo della compagnia aerea low-cost, che punta a valorizzare le piccole e medie città. “Siamo felici di potenziare i nostri collegamenti tra la Francia e la Puglia in un periodo così speciale come il Natale – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Grazie ai voli da Bordeaux e Lione, vogliamo incentivare i flussi turistici verso Bari, città che durante le festività si trasforma in uno scenario incantato”.
Dello stesso avviso il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile: “Il collegamento con Bordeaux rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare i flussi turistici in un momento chiave dell’anno. La Francia è il primo mercato internazionale per la Puglia e questi voli intercettano una domanda crescente, attratta dalla magia del Natale pugliese”.
I nuovi voli natalizi sono pensati per attrarre turisti francesi desiderosi di scoprire mercatini, luminarie e sapori locali, ma rappresentano anche un’occasione per i pugliesi che vogliono trascorrere le feste tra arte, vino e atmosfera invernale nelle città francesi.