Sabato 06 Settembre 2025 | 20:43

Volotea collega la Puglia
a Olbia, Zante e Genova

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Volotea collega la Puglia a Olbia, Zante e Genova

Giovedì 09 Giugno 2016, 13:45

BARI - La compagnia spagnola Volotea ha presentato oggi, in aeroporto a Bari, la programmazione estiva da e per la Puglia annunciando i due nuovi voli per Olbia, in Sardegna, e Zante, in Grecia, portando a 13 le mete raggiungibili dallo scalo del capoluogo: 5 domestiche e 8 internazionali. Novità anche per Brindisi collegata, in modo diretto, con Genova; nuova base operativa per la compagnia, dal prossimo anno, quarta sul territorio dopo Venezia, Palermo e Verona.

Da Bari e Brindisi sono, quindi, 16 in tutto le destinazioni proposte dalla compagnia aerea low cost che collega medie e piccole destinazioni in Europa.

Olbia e Zante saranno raggiungibili a partire da 19,99 euro a tratta tasse incluse; avendo cura di non prenotare sotto data, ma di farlo in anticipo per accedere alle tariffe più convenienti.

Una presenza quella di Volotea in Puglia «sulla quale costruire una progettualità che possa veramente completare uno scenario ideale», ha sostenuto Marco Franchini direttore generale di Aeroporti di Puglia. «Stiamo per essere collegati con tutte le destinazioni europee - ha aggiunto Franchini - E quest’anno la Grecia sarà il cavallo di battaglia per tutta una serie di flussi outgoing».

Il presidente e fondatore di Volotea, Carloz Munoz, ha evidenziato che la compagnia ha trasportato finora in Puglia 564.262 passeggeri e si appresta a festeggiare a breve l'obiettivo dei 600mila. Munoz ha spiegato che Volotea intende continuare a investire in Puglia per la buona accoglienza da parte del mercato riconoscendo all’aeroporto di Bari «un ruolo strategico per lo sviluppo della compagnia».

Quanto al feedback dei passeggeri, il 94,1% di quelli a cui è stato somministrato un sondaggio, dopo aver testato il servizio Volotea, raccomanderebbe la compagnia spagnola - è stato detto - anche per il suo tasso di puntualità pari al,'84,5%. Infine, durante la presentazione dei nuovi voli per la Sardegna, la Grecia e la Liguria, è emersa l’idea condivisa da Aeroporti di Puglia e da Volotea, «di fare crescere non soltanto l’aeroporto di Bari, ma anche quello di Brindisi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)