Sabato 06 Settembre 2025 | 02:51

Il ministro Valditara a Bari per l'Apulia Digital Lab

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Scuola, 1,2 miliardi per Puglia e Basilicata», parola del Ministro Valditara

L'appuntamento è il prossimo 25 giugno

Venerdì 20 Giugno 2025, 17:23

Il nuovo polo tecnologico Apulia Digital Lab, l’insieme di laboratori tecnologici dell’Its Academy Apulia Digital, accoglierà il prossimo 25 giugno il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che incontrerà gli studenti e le aziende partner dei corsi post-diploma gratuiti dedicati alle professioni emergenti dell’Ict. Il polo tecnologico, inaugurato in Fiera del levante a Bari lo scorso 13 maggio, si estende su 2.600 metri quadrati distribuiti su due livelli e ospita aule e laboratori tematici dedicati a cybersecurity, intelligenza artificiale, sviluppo videogiochi, grafica e animazione 3D, comunicazione e marketing digitale e digital video design. È inserito nel Polo delle Arti e della Cultura della Regione Puglia (Pact) che punta a innovare i processi di governance territoriale attraverso progetti collaborativi tra realtà pugliesi per favorire nuove opportunità occupazionali e di sviluppo socio-economico e culturale.
«La presenza di Giuseppe Valditara evidenzia - si sottolinea in una nota - il ruolo strategico della Puglia e della città di Bari in particolare, nel promuovere, a livello nazionale, i processi di innovazione tecnologica e digitale per la competitività del tessuto produttivo, grazie alle sinergie tra imprese, istituzioni e il sistema degli Its Academy pugliesi, riconosciuto tra le eccellenze del Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)