il lutto
«Una ragazza solare, hai lasciato un vuoto»: sui social il dolore per Sofia, la 16enne di Bari morta sulla minicar
Tanti amici ricordano la ragazza su TikTok: «La vita è così ingiusta, mi mancherai tantissimo sorellina»
BARI - «Vivi dentro di me. Mi hai spezzato in due, mi ricorderò del tuo sorriso e della tua gioia, mia sorella per sempre ovunque». È solo uno dei commenti pubblicati sotto un TikTok di Sofia, la 16enne morta dopo essere stata schiacciata dalle lamiere della sua microcar, in via Tatarella, Bari. In circostanze e per ragioni che gli agenti della Polizia locale stanno ricostruendo, la minicar, in movimento nel tratto compreso tra la rotatoria di Poggiofranco e il rondò del supermercato Lidl, è finita contro una Volvo il cui conducente è rimasto illeso. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere la giovane conducente esanime.
Tanti i commenti di cordoglio dei più giovani sulla piattaforma social. I suoi video, quelli di una adolescente come tanti altri, sono ora un luogo in cui tanti coetanei si stringono ricordando la sua persona. «Riposa in pace Sofy, brilla sempre come hai sempre fatto».
«Sofi io avevo bisogno sempre di te e che cosa hai combinato? Mi hai lasciata sola, perché?», scrive invece la sorella maggiore di Sofia in uno dei suoi vecchi video, in cui si celebra proprio il rapporto tra le due.
E poi il ricordo delle amiche più strette. «La vita è così ingiusta, a volte ti lascia un vuoto inspiegabile, un secondo ridi e l'altro potresti non esserci più. Ma come posso mai spiegare il vuoto che tu hai lasciato Sofi, la ragazza solare, la ragazza che c'è sempre, la ragazza che non ti lascia mai sola, sempre lei a sostenerti. Tu eri il mio cuore, non potrei mai vivere senza. Mi strappavi sempre un sorriso, rimarrai sempre la mia metà. Mi mancherai tantissimo sorellina».