il caso

Bari Vecchia, scattano le sanzioni per la pizzeria abusiva davanti al Museo civico

Dopo l'articolo della Gazzetta la Polizia municipale interviene con sanzioni, diffida a rimuovere e controllo della Segnalazione Certificata di Inizio Attività della pizzeria in questione

BARI - Scattano le sanzioni per la pizzeria abusiva a cielo aperto a Bari Vecchia. Dopo l’articolo della Gazzetta la Polizia municipale interviene: non solo sanzioni peraltro, ma diffida a rimuovere e controllo anche della SCIA di quella pizzeria, ovvero della Segnalazione Certificata di Inizio Attività. 
Andiamo per ordine: in uno degli angoli più iconici della città, lo spazio antistante il Museo Civico nel borgo antico, sono apparsi tavolini e sedie in plastica, invadendo uno spazio pubblico senza alcuna autorizzazione. Pare che l’«iniziativa» provenga da una pizzeria situata all’angolo di piazza Corridoni, quasi di fronte al prestigioso sito culturale.

Nelle scorse ore sono state apposte alcune transenne per avvallamenti del manto stradale che richiederanno alcuni lavori. Questo avrebbe impedito al locale (piuttosto piccolo, con circa una cinquantina di posti a sedere per ogni serata) di porre tavoli e sedie lungo la strada, come avviene di solito. E, per non perdere la clientela, ecco l'idea di travalicare l'area transennata con sedie e tavoli, invadendo appunto lo spazio prospiciente il Museo Civico e le attività adiacenti.

Privacy Policy Cookie Policy