Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 09:16

Giovinazzo, moto non si ferma all’alt: vigile la insegue e cadendo si rompe una gamba

Giovinazzo, moto non si ferma all’alt: vigile la insegue e cadendo si rompe una gamba

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giovinazzo, vigile insegue moto che non si ferma all'alt, ma cade e si rompe una gamba

foto d'archivio

L'incidente ieri mattina vicino alla rotatoria di via Bitonto. Sgomento il sindaco Sollecito

Martedì 13 Maggio 2025, 11:11

13:58

GIOVINAZZO - Ieri mattina 12 maggio, intorno alle 11, in prossimità della rotatoria di via Bitonto a Giovinazzo, vicino alla ex ferriera, due vigili urbani hanno intimato l’alt a un ragazzo a bordo di una moto. Il giovane, di Bitonto, non solo non si è fermato, ma è scappato a velocità sostenuta verso il centro cittadino. A quel punto i due agenti, a bordo delle motociclette, sono partiti all’inseguimento del trasgressore, ma nella corsa uno di loro ha perso l’equilibrio e cadendo dalla moto ha riportato la frattura della tibia e del perone.
«Quanto è accaduto è inaccettabile. Sia io che l’assessore alla Polizia Locale, Alfonso Arbore, esprimiamo la nostra solidarietà all’agente Giorgio Contaldo rimasto ferito durante un inseguimento – dichiara incredulo il sindaco Michele Sollecito - Gli siamo vicini per aver dimostrato ancora una volta dedizione e spirito di sacrificio, oltre che coraggio e intraprendenza. Purtroppo il nostro agente dovrà affrontare un intervento chirurgico e noi sentiamo di essere vicini a lui e a tutto il corpo della Polizia Locale che con grande impegno cerca di presidiare al meglio la nostra città. Pertanto, a nome di tutta l’ Amministrazione comunale, formulo i migliori auguri per una pronta ripresa all’agente Contaldo. Spero che, quanto prima, sia fatta giustizia e vengano applicate le dovute sanzioni visto che questo trasgressore ha messo a repentaglio  la vita di due nostri agenti che semplicemente stavano svolgendo il proprio lavoro. Cosi non va bene, certa gente deve imparare a stare alla larga dalla nostra città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)