RUTIGLIANO – Un intervento provvidenziale ha portato al salvataggio di alcuni cuccioli rimasti intrappolati in un tombino lungo la Strada Provinciale 84, nel territorio del Comune di Rutigliano. La segnalazione è partita da alcuni passanti che, allertati dai guaiti disperati degli animali, hanno immediatamente avvisato le autorità.
Sul posto è giunta la Polizia Locale, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. I soccorritori, con rapidità ed efficienza, hanno aperto il tombino, trovando al suo interno alcuni cuccioli meticci, visibilmente spaventati ma in buone condizioni di salute. Non si esclude l’ipotesi di un abbandono volontario, circostanza purtroppo non nuova in contesti simili.
I cuccioli sono stati affidati alla Polizia Locale, che provvederà ora alle necessarie cure veterinarie, vaccinazioni e all’avvio del percorso di affido, affinché gli animali possano trovare presto una nuova casa.
L’intervento, a lieto fine, è stato accolto con grande sollievo e riconoscenza da parte della cittadinanza, confermando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la tutela del benessere animale.