Mondo accademico
Politecnico Bari, oggi 7 maggio scadono termini candidature nuovo rettore: al momento è corsa a due, Carbone-Fratino
Il voto è fissato per il prossimo 5 giugno (dalle 9 alle 16) nell’aula magna Attilio Alto e nel Centro interdipartimentale di Taranto. Qualora nessun candidato ottenga la maggioranza assoluta dei voti, si procederà alla seconda votazione il 10 giugno
BARI - Sono due i candidati alla carica di rettore del Politecnico di Bari, destinati a succedere a Francesco Cupertino, il cui mandato scade nel 2025. Si tratta di Giuseppe Carbone, professore ordinario di Meccanica applicata alle macchine, e Umberto Fratino, professore ordinario di Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia, ex presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Bari. Lo conferma il PoliBa evidenziando che domani, 7 maggio, scadono i termini per l’invio delle candidature.
Il voto è fissato per il prossimo 5 giugno (dalle 9 alle 16) nell’aula magna Attilio Alto e nel Centro interdipartimentale di Taranto. Qualora nessun candidato ottenga la maggioranza assoluta dei voti, si procederà alla seconda votazione il 10 giugno. Se anche questa volta non ci sarà la maggioranza assoluta si tornerà alle urne il 17 giugno. Il ballottaggio tra i due candidati cha hanno conseguito il maggior numero di voti è fissato per il 24 giugno (dalle 9 alle 16). Il nuovo rettore durerà in carica sei anni.