Sabato 06 Settembre 2025 | 06:55

Movida ai raggi X a Bari: scattano una raffica di multe

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, commercianti contro le multe per i parcheggi: «La tolleranza zero ci distrugge»

Rilevate numerose irregolarità

Sabato 15 Marzo 2025, 20:49

20:51

BARI - La movida del capoluogo pugliese finisce ai raggi x delle forze di polizia che hanno eseguito una serie di controlli nei locali del centro, finalizzati a prevenire e porre un argine a fenomeni come il lavoro nero, il mancato rilascio degli scontrini, lo spaccio di sostanza stupefacente e nel contempo per garantire maggiore sicurezza sulle strade.

Una attività straordinaria alla quale hanno partecipato unità operative della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell'Immigrazione, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica della Questura e della Polizia Stradale. I militari del Comando provinciale carabinieri con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità.

Agenti e militari hanno fermato e identificato 65 persone e controllato 26 veicoli; elevate 2 sanzioni per contravvenzioni al Codice delle strada (guida in stato di ebbrezza) con contestuale ritiro di 2 patenti. Segnalati due giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.

Contestati ai gestori di alcuni pub l’omessa formazione in materia di sicurezza sul lavoro, con ammende da 7.436 euro, e per l’omessa designazione del responsabile del servizio di prevenzione e protezione, con sanzione amministrativa pecuniaria di 2.500 euro e sospensione dell’attività d’impresa. È stata imposta la chiusura temporanea ad un locale nel quale è stato individuato un lavoratore non in regola.

Infine, sono state riscontrate violazioni in materia di informazione obbligatoria da fornire al consumatore finale, con sanzioni per un totale di 8.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)