il fatto
Uber approda a Bari con il servizio Black: dalla stazione in aeroporto a 38 euro
Un servizio di corse premium con autisti professionisti a bordo di berline nere o di van per i gruppi più numerosi
BARI - Il marchio Uber approda anche in Puglia. Dopo città come Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli e Palermo, a Bari è attivo da oggi il servizio di mobilità Uber Black, operato dai proprietari di autovetture e licenze Ncc. Uber Black è un servizio di corse premium con autisti professionisti a bordo di berline nere, o di van per i gruppi più numerosi.
Una misura, questa, che potrebbe essere usufruita in particolare dai turisti, anche se non la più economica disponibile: come si può vedere dall'app, ad esempio, una corsa dalla stazione all'aeroporto di Bari viene a costare 38 euro.
Gli utenti dell'app Uber beneficiano di diverse funzionalità, come la possibilità di avere informazioni sull’autista, il modello dell’auto, conoscere il prezzo della corsa in anticipo, dividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del proprio spostamento. Grazie al sistema di anonimizzazione, inoltre, passeggeri e autisti possono mettersi in contatto telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono.