BARI - C'è una vittima nell'incidente che si è verificato questa mattina sull'A14, tra Pescara Sud-Francavilla al Mare e Ortona (Ch), in direzione Bari, al km 396, in territorio di Miglianico (Ch). A perdere la vita è stato il secondo autista del tir, un 54enne di Gravina. Nell’impatto l’uomo è rimasto incastrato fra le lamiere ed è deceduto.
Il mezzo pesante si è rovesciato e uno dei due autisti purtroppo è deceduto. Ferito anche l'altro autotrasportatore originario di Altamura, è deceduto. Il tir era diretto in Puglia. All’altezza della galleria "Lazzaretto", per cause ancora da accertare, l'autoarticolato è finito contro l’ingresso del tunnel.
Parte del carico del mezzo, olio lubrificante in fusti, si è riversato sulla carreggiata e ciò ha reso necessario istituire l'uscita obbligatoria a Francavilla invece al Mare-Pescara sud. L'autista del mezzo pesante, un 63enne italiano, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Chieti, le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti la Polizia Autostradale di Pescara Nord, che sta facendo accertamenti sulle cause dell’incidente, i Vigili del Fuoco e il 118. All’interno del tratto chiuso - tra Pescara Sud e Ortona - il traffico è rimasto bloccato inizialmente con 2 km di coda.
Alle ore 13:45 circa, sull'autostrada A14 è stato riaperto il tratto compreso tra Francavilla al Mare-Pescara Sud e Ortona, in direzione Bari, precedentemente chiuso a causa di un incidente, ora risolto, avvenuto all’altezza del km 396,400, che ha visto coinvolto un mezzo pesante. Uno dei due autisti, un 54enne, è morto, l’altro, 63 anni, è stato trasportato ferito all’ospedale di Chieti.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 2 km di coda in direzione Bari.