BARI - Un giovane di 24 anni è stato ferito da un’arma da taglio la scorsa notte intorno all’una e mezza, mentre era in piazza San Pietro, a Bari vecchia. La vittima, che non ha precedenti penali né di polizia, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in codice rosso nel Policlinico di Bari dove è stata sottoposta a una laparoscopia. Il giovane è ora ricoverato nel reparto di Chirurgia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti e della Scientifica della questura di Bari e sull'accaduto indaga la Squadra mobile.
Al momento sembrerebbe escluso che il ferimento possa essere legato alla micro criminalità, è più probabile che il giovane sia stato ferito da un’arma da taglio nel corso di una lite. Accertamenti e rilievi sono in corso.
FERMATO PRESUNTO AGGRESSORE.
Con l’accusa di tentato omicidio un 20enne, Giovanni Rossini, è stato sottoposto a fermo dalla polizia perché avrebbe ferito con alcune coltellate all’addome un 24enne la scorsa notte in piazza San Pietro a Bari. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata colpita nel corso di una lite tra quattro persone. A sferrare i fendenti sarebbe stato il 20enne che non ha precedenti penali né di polizia. Pare che a far scatenare la lite tra i due giovani siano state le due rispettive fidanzate.
L'identificazione del 20enne è stata possibile grazie alle testimonianze raccolte sul posto dagli investigatori e alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona. La vittima, soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Policlinico di Bari, è stata sottoposta a un intervento in laparoscopia ed è ricoverata nel reparto di chirurgia. Il 20enne invece è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.