Sabato 06 Settembre 2025 | 22:43

«Non s'pot fae chiu' nudd», a Bari decine di volantini: protesta contro le ordinanze anti-movida?

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Non s'pot fae chiu' nudd», a Bari decine di volantini: protesta contro le ordinanze anti-movida?

Locandine che raccontano la «cronaca di una città senza socialità»: «Quando torneremo a dirci: "stasera ci vediamo in centro?"»

Sabato 28 Dicembre 2024, 11:21

BARI - «Non s'pot fae chiu' nudd». «Non si può fare più niente». Questo il contenuto di una serie di volantini che sono stati attaccati, a decine, intorno al lungomare di Bari, in tutto il quartiere della movida. Non ci sono firme, né rimandi a canali social: solo una sorta di locandina con le didascalie «cronaca di una città senza socialità», «quando torneremo a dirci: "stasera ci vediamo in centro?"». Nessuna rivendicazione, ma ha tutta l'aria di poter essere una sorta di protesta contro le strette ordinanze delle ultime settimane, che hanno tirato un freno alla movida in tutta la città, comprese quelle previste per la notte di Capodanno che vietano anche i dj-set all'aperto, la vendita di alcolici in vetro, il bivacco in generale. Meno probabile che si possa trattare, invece, di un'ennesima idea di marketing, dal momento che non c'è - appunto - alcun QR Code o rimando a un link o qualcosa del genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)