Il caso

Bari, paziente 81enne rimandato a casa: «La macchina per l'ecodoppler si è rotta». La Asl: guasto imprevedibile

La prenotazione per il giorno della vigilia di Natale al poliambulatorio di Modugno: il tecnico ha rispedito a casa tutti quanti, ma il dispositivo fino a un'ora prima funzionava perfettamente

BARI - Un ecodoppler prenotato per il giorno della vigilia di Natale, a mezzogiorno, nell’ambulatorio Asl di Modugno. Dove un 81enne di Bari dopo un’ora di attesa è stato mandato a casa. “La macchina si è rotta”, gli ha risposto il tecnico che ha così rimandato a casa anche tutte le altre persone prenotate per l’esecuzione dell’esame con un dispositivo che fino a un’ora prima funzionava perfettamente. Ma, alla vigilia di Natale, anche l’ecodoppler avrà sentito aria di festa. E il paziente? “Verrà ricontattato”.

 

LA ASL BARI: GUASTO IMPREVEDIBILE

" Il guasto (assolutamente imprevedibile) all'ecografo si è verificato alle 14 e i due pazienti in lista per l'esame sono stati rimandati a casa per l'impossibilita di effettuare l'esame - è questa la risposta della Asl di Bari rispetto al caso della vigilia di Natale -. Il manutentore, già contattato, effettuerà la riparazione il primo giorno di riapertura, mentre i pazienti recupereranno l'esame il prossimo 3 gennaio. Altri pazienti prenotati per il 31 dicembre potranno fare l'esame regolarmente, perché il 30 sarà collaudato il software di un nuovo ecografo".

 

 

Privacy Policy Cookie Policy